Noodles gamberi e zucchine e prosecco Terre grosse

noodles

Avete presente gli spaghettini di soia o di riso che sembrano finti? Sembrano accartocciati e invece una volta cotti e conditi con qualcosa di sugoso sono davvero ottimi, veloci e leggerissimi.

Se avete la pentola wok ancora meglio, così riuscirete a cuocere a bassa temperatura mantenendo inalterata la croccantezza delle zucchine.

Ecco cosa vi serve (per due persone)

una confezione di spaghetti di riso o soia (a vostro piacere)

150 gr di gamberi ( anche mazzancolle o gamberetti)

2 zucchine piccole

mezza cipolla

salsa di soia

Per prima cosa tagliamo e stufiamo la cipolla aggiungendo la salsa di soia (invece dell’olio, e se posso permettermi la salsa di soia è una di quelle cose che vale la pena acquistare nei negozi biologici).

Tagliamo a julienne le zucchine e sgusciamo i gamberi. Andremo a cuocere entrambi per pochi minuti quando la cipolla sarà ormai appassita.

Nel frattempo mettiamo a bollire dell’acqua in cui cuocere i nostri spaghetti ,seguite le indicazioni della confezione perché non vanno cotti sul fuoco ma solo immersi per qualche minuto in acqua bollente.

Bene, siamo pronti per assemblare il piatto saltando i nostri spaghetti nel sugo di gamberi e zucchine, io ho notato che aggiungendo un po’ d’acqua bollente quindi mantenendo gli spaghetti idratati il risultato sarà migliore e questi non si appiccicheranno tutti. Un immancabile filo d’olio e buon appetito!

noodles1

prosecconoodles

Questa volta serviamo con una bella bollicina ghiacciata : il prosecco Doc Terre Grosse extra dry. Una delle eccellenze di questa azienda, un vino per un brindisi speciale!

prosecco noodles

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...